Frase:

Casa non è un luogo ma una persona

Autore: Anonimo

Note:

C’è un’espressione molto comune che i viaggiatori faticano invece a pronunciare: “Torno a casa“. Non è difficile solo perché chi ama viaggiare vorrebbe poterlo fare il più a lungo possibile.
E il motivo non dipende nemmeno dal fatto che tornare a casa significa spesso guardarsi intorno e rendersi conto che tutto è rimasto uguale. L’unica cosa che è cambiata non è una cosa, sei tu.
Il fatto è che dopo un po’ inizi ad avere qualche dubbio sul concetto stesso di casa”. Ti hanno sempre detto che “casa” è il luogo dove sei nato o dove vivi. Dove si trova la tua famiglia, dove hai i tuoi legami. La città che conosci alla perfezione perché è quella in cui hai passato tanto tempo. Le quattro mura dentro le quali tieni le tue cose.
Ti hanno sempre detto che questo è “casa“. Ma quando viaggi tanto, per non parlare di quando fai delle esperienza di vita all’estero, scopri che “casapuò essere qualcosa di molto diverso. Girando per il mondo capisci che puoi trovare la tuacasaovunque, perchécasa non è un edificio.
Sentirsi a casa dall’altra parte del mondo
Puoi sentirti a casa in tanti luoghi e modi differenti quando viaggi.
Mentre passeggi sulla tua strada preferita della tua città preferita. Che sia Roma, Bangkok, New York, Melbourne o Buenos Aires.

Commenti dei giovani:

  • Puoi sentirti a casa in tanti luoghi e modi differenti quando viaggi.
  • Mentre passeggi sulla tua strada preferita della tua città preferita. Che sia Roma, Bangkok, New York, Melbourne o Buenos Aires.
  • Quando stai con una persona vicina ti puoi sentire come a casa
  • L’oratorio è come una famiglia
  • En el oratorio todos somos famiglia

Potrebbe interessarti anche: