Il foglietto settimanale si rinnova! Nuovo titolo, nuovo format, più pagine… Perché?
Per sottolineare il nostro essere comunità di comunità, famiglie di famiglia. È il nostro desiderio, per essere realmente Chiesa, qui, a San Salvario. San Paolo ci ricorda che la Chiesa, il nostro essere Chiesa anche qui a San Salvario, è come il corpo, il quale è fatto di molte membra e nessuna può sostituire le altre, ma tutte devono compiere bene il loro dovere. Ognuna arricchisce, impreziosisce, la nostra Comunità, il nostro essere Chiesa. Ma per poter crescere come unico corpo, unica Comunità, dobbiamo camminare insieme. Per questo occorre conoscersi, progettare insieme, incontrarsi, celebrare insieme, sentirsi un’unica famiglia.
Il “nuovo” foglietto vuol sottolineare questo. Dal titolo che richiama la nostra presenza di Chiesa in San Salvario, al dare più spazio in modo che ogni realtà possa presentarsi, raccontarsi, condividere iniziative e proposte.
Aspettiamo contributi, notizie, suggerimenti.
Potete scrivere a: comunicazione@donboscosansalvario.it
PILLOLA DELLA DOMENICA
Si raccoglie ciò che si semina!
Un giovane ingegnere decise di impiegare un piccolo capitale in agricoltura e comprò un piccolo campo in una pianura fertile. Dal momento che non era proprio esperto di coltivazioni, decise di chiedere informazioni a un vecchio contadino che abitava nei pressi. «Hai visto, Battistin, il mio campicello?». «Ma certo. Confina con i miei», rispose il vecchio. «Vorrei chiederti una cosa, Battistin: credi che il mio campicello potrebbe darmi del buon orzo?». «Orzo? No, signore mio, non credo che questo campo possa dare orzo. Da tanti anni vivo qui e non ho mai visto orzo in questo campo».
«E mais?», insistette il giovane. «Credi che il mio campicello possa darmi del mais?». «Mais, figliolo? Non credo che possa dare mais. Per quanto ne so, potrebbe fornire radici, cicorie, erba cipollina e meline acerbe. Ma mais no, non credo proprio». Benché sconcertato, il giovane ingegnere replicò: «E soia? Mi potrebbe dare soia il campicello?». «Soia, dice? Non voglio fare il menagramo, ma io non ho mai visto soia in questo campo. Al massimo, erba alta, un po’ di rametti da bruciare, ombra per le mucche e qualche cespuglio di bacche, non di più». Il giovane, stanco di ricevere sempre la stessa risposta, scrollò le spalle e disse: «Va bene, Battistin, ti ringrazio per tutto quello che mi hai detto, ma voglio fare una prova. Seminerò del buon orzo e vediamo che cosa succede!». Il vecchio contadino alzò gli occhi e, con un sorriso malizioso, disse: «Ah, beh. Se lo semina… È tutta un’altra cosa, se lo semina!».
Questa settimana parliamo di….
-
Migrazioni di Parole – l’inaugurazione il 28 aprile
Il 28 aprile 2023 alle ore 16.00 l’educativa di strada inaugura l’opera di street art realizzata assieme ai ragazzi intitolata: MIGRAZIONI DI PAROLE. Quaranta frasi che raccontano e interpretano a modo loro la vita e il viaggio di molti dei nostri ragazzi.
-
Estate Ragazzi
Un’altra Estate ci aspetta e insieme scopriremo le tante sorprese!
L’oratorio estivo inizierà il 12 Giugno e continuerà fino al 28 Luglio
-
Nessuno escluso. Famiglie che aiutano famiglie
Nessuno escluso è un progetto di sostegno e di vicinanza rivolto alle famiglie dei giovani italiani e stranieri presenti sul territorio di San Salvario.
Sul foglietto sono presenti anche tutti gli appuntamenti della settimana!