Insediamento di Don Marco Durando
A fine estate, con la partenza del nuovo anno pastorale, nelle case salesiane il voto di obbedienza porta con sé anche il tempo dei cambi di servizio e di responsabilità. Quest’anno il cambio ha riguardato anche la nostra comunità: nella celebrazione del vespro del 2 settembre, l’Ispettore don Leonardo Mancini ha insediato il nuovo Direttore, don Marco Durando.

Con questo nuovo inizio, la comunità si affida con fiducia alla sua guida, nella certezza che il Signore accompagna ogni cammino e che lo spirito di Don Bosco continua a rendere feconda la missione salesiana tra i giovani.
Don Marco, come il suo predecessore, è stato chiamato a svolgere anche il servizio di parroco nelle due parrocchie affidate alla comunità salesiana di San Salvario. I prossimi appuntamenti che lo vedranno coinvolto con le comunità parrocchiali a lui affidate sono:
- domenica 14 settembre, ingresso come parroco per la Parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli, nella celebrazione delle ore 11.00;
- sabato 20 settembre e domenica 21 settembre, con l’incontro della comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Maria nelle celebrazioni festive.
In preparazione all’insediamento del nuovo parroco, le due comunità parrocchiali si ritroveranno per l’adorazione eucaristica nella chiesa di San Salvario (via Nizza 20) sabato 13 settembre, dalle ore 9.00 alle 17.00, per affidare al Signore il loro nuovo pastore.
