Grazie don Mauro!

Da ieri don Mauro è ufficialmente il nuovo Direttore della Casa Salesiana di Cuneo.

La comunità del San Giovannino, dopo averlo accolto per 10 anni, lo ha accompagnato nella sua nuova Casa. Ad accoglierlo i “Sale”, così a Cuneo vengono chiamati i salesiani, della nuova comunità e alcuni rappresentanti dei giovani e dei laici volontari. Il vescovo della Diocesi don Piero Delbosco ha voluto dargli il benvenuto personalmente passando di sorpresa dall’oratorio.

Il momento dell’insediamento è stato presieduto dall’Ispettore don Enrico Stasi che ha ricordato il percorso di tutti questi anni a San Salvario: dal 2009 è stato direttore dell’Istituto San Giovanni Evangelista e incaricato dell’oratorio salesiano San Luigi, dal 2012 parroco di Ss. Pietro e Paolo e dal 2015 amministratore parrocchiale di Sacro Cuore di Maria. Insieme alla comunità ha portato avanti e dato vita a numerosi progetti come Movida Spirituale, Spazio Anch’io, centro accoglienza MSNA, e molti altri. Ha poi rivolto parole di stima e incoraggiamento per la nuova missione: “Vieni da una realtà molto bella e ricca in cui hai dato il cuore in progetti originali…Arrivi in una realtà altrettanto bella anche se diversa. Conserva l’attenzione alla carità e ai giovani più poveri che troverai anche qua… Sii a volte trascinatore della comunità, a volte in mezzo per conoscerla a fondo e altre al fondo per non lasciare indietro nessuno…”

Ad accompagnarlo e affidarlo alla nuova comunità c’erano alcuni rappresentanti di don Bosco San Salvario: i ragazzi del centro di accoglienza, alcuni educatori e confratelli che con qualche lacrima agli occhi hanno voluto dirgli ancora una volta grazie per essersi donato completamente ai giovani, e non solo, in tutti questi anni. E per essere sicuri che non si dimenticasse di loro gli hanno appeso nel nuovo ufficio una loro foto con scritto “Grazie per essere Don Bosco in mezzo a noi!”

 

dav

dav