Programma prima settimana di oratorio estivo

AVVISI

E’ importante che i bambini e ragazzi abbiano la tessera dell’oratorio ogni giorno
Nei giorni di gita (martedì e venerdì) indossare la maglietta dell’oratorio
Per i genitori che volessero svolgere volontariato comunicarlo in segreteria

SEGRETERIA
Le iscrizioni devono essere fatte entro il venerdì della settimana precedente alla settimana alla quale si vuole partecipare
Orari di segreteria Oratorio in via Giacosa 8
lun- mar- ven dalle 7,30 alle 9,00
gio – ven dalle 16,30 alle 18,30

Ingresso/uscita
dalle 7,30 alle 9,00 ingresso
dalle 12,30 alle 14,00 pausa pranzo
dalle 17,30 alle 19,00 uscita
In altri orari non è possibile prendere i bambini.
(In caso di necessità occorre comunicarlo al mattino)

RESPONSABILI
Per informazioni, richieste, dichiarazioni personali/private, invitiamo i genitori a recarsi dai responsabili di fascia del proprio figlio o dai responsabili indicati di seguito. Solamente essi sono autorizzati a gestire informazioni private, dare informazioni e ricevere richieste dalle famiglie. Inoltre potranno in caso di necessità stabilire provvedimenti educativi in accordo con la famiglia.
Tutti gli altri animatori, aiuto-animatori e volontari non sono autorizzati a svolgere le attività suddette.
ResponsabilI oratorio DON MAURO MERGOLA
DON MARIO FISSORE
Responsabile elementari ALESSIA FEMIANI
Responsabile medie VALERIA PATRUNO
Responsabile superiori GIULIA BASILE
Responsabile segreteria GIULIA VENCO

ADOZIONE A VICINANZA
Dai la possibilità ad un bambino delle famiglie in difficoltà della nostra comunità di partecipare ad una settimana di Estate Ragazzi o ad un campo in montagna.
Come fare?
– recati in segreteria parrocchiale dal lunedì al venerdì ore 10-12 e 15-18
– fai una donazione a Parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli, causale “Adozione a vicinanza 2019”, IBAN IT39E0335901600100000115570
Riferimenti
Educatori 3667763557
Segreteria 338 7257105
email oratorio@sanluigitorino.org
Informazioni e foto sul sito www.donboscosansalvario.it

L’oratorio come centro di formazione

In data nove maggio (duemiladiciannove) si sono recati all’ oratorio San Luigi di Via Ormea 4, studenti e docenti del progetto Erasmus nel mondo salesiano per un totale di trentadue presone tra docenti e studenti (16 studenti 16 docenti) dei Centri di Formazione Professionale in Repubblica Ceca, Inghilterra e Filandia.
Durante la loro permanenza all’Oratorio si è svolto un incontro formativo durante il quale don Mauro, con la partecipazione di alcuni educatori (Giulia dell’oratorio, Marco dell’educatica di strada e Luca dell’housing sociale) ha spiegato la situazione del quartiere San Salvario e l’opera che l’oratorio con i suoi servizi sta offrendo al quartiere.
Durante l’ intero incontro l’integrazione è stata al centro dell’attenzione come elemento cardine dell’opera dell’oratorio, da sempre impegnato in questa missione. I professori e i ragazzi del progetto Erasmus si stanno adoperando per capire la giusta strada per nuovi progetti d’integrazione nei loro centri di formazione.

Salesiani San Salvario al Salone del Libro per la premiazione “Un Calcio al Razzismo” 2018/2019

Domenica 12 maggio alle ore 15.00, presso il Salone Internazionale del Libro di Torino (PADIGLIONE 3, Stand S68), si terrà la premiazione ufficiale dei progetti vincitori del Bando “Un Calcio al Razzismo” 2018/2019, lanciato dal Centro per l’UNESCO di Torino e Juventus Football Club. Tra i progetti vincitori dell’iniziativa, volti ad attuare azioni concrete contro il razzismo e favorire l’inclusione sociale, troviamo la “Gara oltre confine” dell’Associazione Comenio, che ha come partner e protagonisti l’Oratorio San Luigi, l’Asd Auxilium San Luigi e la Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Altro progetto vincitore è invece “No Borders League” dell’Associazione Altropallone.

Durante la premiazione al Salone del Libro si avrà modo di conoscere da vicino il progetto “Gara oltre confine”, un’iniziativa che intende abbattere le barriere delle divisioni, comprendere i confini da superare, scardinare pregiudizi, creare legami positivi e offrire occasioni di crescita per la promozione della persona e delle identità culturali. Il progetto si sviluppa infatti su un territorio urbano particolare, fatto di povertà, di immigrazione mista a residenti locali, un luogo di transito, ma anche un territorio con zone di benessere dove l’artigianato, lo sviluppo commerciale e le attività tipiche del turismo hanno avuto un grande implemento, tanto da fare di San Salvario un luogo che aggrega giovani ed adulti in maniera davvero significativa.