PILLOLA DELLA DOMENICA –

Questa è la storia di quattro persone, chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C’era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno avrebbe potuto farlo, ma Nessuno lo fece. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Dal vangelo secondo Matteo (10,26-33)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli: «Non abbiate paura degli uomini, poiché nulla vi è di nascosto che non sarà svelato né di segreto che non sarà conosciuto. Quello che io vi dico nelle tenebre voi ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio voi annunciatelo dalle terrazze. E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; abbiate paura piuttosto di colui che ha il potere di far perire nella Geènna e l’anima e il corpo. Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure nemmeno uno di essi cadrà a terra senza il volere del Padre vostro. Perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate dunque paura: voi valete più di molti passeri!
Perciò chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli».

Questa settimana parliamo di….

Animatore

Quando ero piccola guardavo a loro con ammirazione e tanta voglia di imitarli e poi, finalmente, un’estate mi sono ritrovata ad essere anch’io un’animatrice. Tanti miei amici dicevano “Io non ce la farei mai”; “Ma come fai a sacrificare l’estate in questo modo?!”; “Ma ti pagano vero?”….E no, non mi pagano. È faticoso? Da morire. È stressante? Abbastanza. Ma allora perché dei giovani decidono di passare la loro estate così? La risposta è tanto banale quanto profonda: perché è bello. …

Festa patronale – Parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli